UNA SETTIMANA SOLIDALE
​
In collaborazione con un' associazione di clown terapia di Galatina facente parte della Rete dei Sorrisi - ETS, siamo riusciti a regalare una settimana di puro relax e divertimento a diverse famiglie di Augusta, che avessero figli diversamente abili o figli che uscissero da lunghe degenze ospedaliere.
L'individuazione della famiglie è stata possibile anche grazie alla collaborazione con l’Associazione 20 Novembre 1989 di Augusta, che si occupa proprio di accogliere al suo interno persone che soffrono di disabilità più o meno garvi.
Questo progetto ha dato la possibilità alle famiglie di trascorrere una settimana ricca di sorrisi e spensieratezza, abbandonando per pò le preoccupazioni, presso il DinaliKo Village, un villaggio immerso in una parte preziosa della Puglia, il Salento. Il DinamiKo Village è un luogo in cui la condivisone e l’amore per il prossimo sono al primo posto e soprattutto un luogo dove la disabilità non può e non deve rappresentare un problema.
Il villaggio infatti, è progettato per venire incontro a tutte le necessità delle persone con disabilità.
La ricchezza più grande, è che durante la settimana le famiglie vivono in stretta connessione con i volontari delle associazioni di clown terapia, e grazie ad una importante collaborazione si da loro la possibilità anche di scoprire meravigliosi luoghi del Salento con varie gite fuori porta.
Uno dei principali obiettivi di questo progetto è anche quello di "coo-perare" e "coo-llaborare", mettendosi tutti sullo stesso piano adulti, bambini disabili e non, in un' ottica di crtescita personale e comunitaria.




