HO VOGLIA DI NUOTO
​
Il progetto "Ho Voglia di Nuoto" è stato per la nostra Associazione un progetto di grande orgoglio rivolto alle persone "diversamente abili".
Grazie alla raccolta fondi sponsorizzata dal Motor Club Punisher di Augusta, che ha creduto fortemente in questo progetto, siamo riusciti ad acquistare attrezzature si supporto utilizzate dai ragazzi in vasca quali: gli acquattube che agevolano il movimento della persona con difficoltà motorie e le sedie da doccia per disabili, pieghevoli e facilmente trasportabili.
Altro importante partner di questo progetto è l' Asd Athon Augusta che mettendo a disposizione la propria struttura e i propri professionisti ci ha dato la possibilità di offrire alle persone disabili un corso di nuoto ad un costo molto agevolato.
I ragazzi iscritti sono seguiti dagli istruttori qualificati dell’Asd Athon, e gratuitamente supportati dai nostri volontari e dalle psicologhe formatrici della nostra associazione.
Attraverso questo progetto vogliamo contribuire al superamento del dualismo tra il concetto di disabilità e quello di normalità e consentire alle persone disabili di poter partecipare a dei corsi di acquaticità che possono aiutarli a migliorare le proprie capacità di movimento. Inoltre, grazie anche alla collaborazione con la Cooperativa C.R.A.S.S. di Augusta siamo riusciti ad abbattere le difficoltà della distanza, grazie alla messa a disposizione a titolo gratuito di un pulmino per accompagnare i ragazzi iscritti al corso.





