CENTRO ZUCCA
Con il Centro Zucca abbiamo collaborato insieme a i loro professionisti ad un progetto di "abbattimento delle barriere sociali", attraverso l'affiancamento di bambini normodotati a bambini disabili, affinché collaborando tra loro nello sviluppo di una serie di giochi, recite/musical e molto altro, potessero superare la sensazione di "diversità".
La nostra attività è consistita nel supportare i professionisti apportando le tecniche della clown terapia e soprattutto della terapia del sorriso.
​
CRESCERE INSIEME
​
In collaborazione con l'Associazione XX Novembre 1989 Onlus operante ad Augusta, abbiamo realizzato dei laboratori didattici per circa 60 bambini con disabilità. Tali laboratori hanno riguardato diversi ambiti: la musica, il canto, l’arte, lo sviluppo dell’autonomia, la cucina e tanto altro. Lo scopo del progetto è stato quello di aiutare i ragazzi con disabilità a "crescere insieme" affinché potessero sviluppare nuove conoscenze per superare il concetto di diversità e volgere sempre più verso l’inclusione.


